IL RAGNO E LA MOSCA

La giornata è appena iniziata e l’agente Giallo è già stanco e con un mal di testa micidiale. La sirena dell’ambulanza gira muta. Anche Valerio il portantino ha il mal di testa che lo accompagna. Una nenia infantile (il ragno, la mosca) gli fa da sottofondo. Rolando, un tipo messo male in arnese, osserva…

 

regia/director emanuele scaringi
sceneggiatura /screenplay
emanuele scaringi
fotografia/cinematographer
vladan radovic
montaggio/editing
stefano cravero
musica / music
gabriele di majo
suono / sound
dolby a
cast / cast
valerio mastandrea, marco giallini, rolando ravello, raffaele vannoli, valeria sabel
genere /genre
fiction
formato originale/original format
16 mm – color
durata/running time
13’
anno di produzione/year of production
2005
paese di produzione/country of production
italia / italy
produzione/production
minollo film e fandango

 

MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA
Short Film Contest

 

La giornata è appena iniziata e l’agente Giallo è già stanco e con un mal di testa micidiale. La sirena dell’ambulanza gira muta. Anche Valerio il portantino ha il mal di testa che lo accompagna. Una nenia infantile (il ragno, la mosca) gli fa da sottofondo. Rolando, un tipo messo male in arnese, osserva dalla moto il via vai del mercato. S’avvicina, con fare cortese ad un’anziana signora, le dà una mano con la spesa e quando questa si fida tenta di rapinarla. Sennonché la nonnetta si rivela una buona boxer e colpisce Rolando. Insomma, tira e molla, la vecchia inciampa e sbatte il grugno sull’asfalto. Rolando spaventato lascia stare la borsa corre alla moto e parte lontano. Lele un tranquillo padre di famiglia sta uscendo dal garage. In auto tre bambine cantano il ragno, la mosca. L’ambulanza e la volante della polizia procedono a velocità spedita. Tutti verso un medesimo incrocio inesistente.

 

EMANUELE SCARINGI

Emanuele Scaringi nasce a Roma il 22 maggio 1979. Lavora da quattro anni presso la casa di produzione cinematografica FANDANGO s.r.l. nell’area ricerca e sviluppo progetti. Ha curato la regia del concerto della Banda Osiris al Fandango Jazz Festival 2004 e il concerto di Nada e Zamboni alla Palma. Ha curato per la trasmissione la 25 ora di La7 tutte le puntate relative ad un mese con Fandango.

 

2005 My kind of woman (corto, short); Il ragno e la mosca (corto, short)

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.